Bibione è...

Bibione è una bella cittadina di mare della riviera adriatica, sul confine che divide Veneto e Friuli Venezia Giulia. 
Un luogo perfetto per trascorrere le vacanze al mare: la spiaggia è di sabbia fine e di colore dorato, ampia e ben attrezzata, il fondale è basso ed ideale per i giochi dei bimbi.
Il turismo è saldamente radicato, l'esperienza ci giunge da uno sviluppo turistico che si è consolidato negli anni. Ora più che mai abbiamo a disposizione un'offerta turistica matura e ben articolata. 
L'accoglienza e la cordialità sono requisiti che contraddistinguono la popolazione di Bibione, sempre pronta a riceverVi e offrirVi il loro servizio per l'intera vacanza. 

 

 

Bibione è allegra ed elegante, l'ambiente urbano è curato, il verde è sempre in primo piano, le passeggiate sono rese piacevoli da una miriade di piccoli e grandi esercizi commerciali, aperti durante tutto l'arco della giornata e la sera fino a tarda ora. 
In più, una splendida passeggiata a mare, illuminata anche la notte, che tutta Europa ci invidia...

A Bibione la buona cucina è  tradizione e motivo di orgoglio; sono centinaia le offerte culinarie per tutti i gusti e per tutte le tasche. 
Dalla prima colazione al pranzo, dallo spuntino alla cena, ovunque voi siate, al bar, nel sofisticato ristorante o nella tipica trattoria, magari in terrazza e a lume di candela, vi attende la migliore tradizione Veneta o la più prestigiosa cucina internazionale.

La serata si offre a Bibione con mille luci, la musica e l'allegria e invadono le piazze, i viali e le strade, con innumerevoli opportunità di divertimento e svago.
Per i più piccoli, proiezioni gratuite in maxi schermo, Luna Park, feste a tema; per i più scatenati locali notturni e discoteche fino a tarda notte.
Per tutti la coloratissima passeggiata pedonale di viale Aurora e viale delle Costellazioni, con una miriade di negozi di tutti i tipi, gelaterie, bar, giostrine e minigolf.

 

BIBIONE ALL'EXPO 2015

"Bibione 5 aquae” è il nuovo brand con cui Bibione parteciperà all’esposizione Aquae Venezia 2015, l’evento espositivo internazionale dedicato all’acqua e alla sua forme di vita, patrocinato da Expo Milano 2015 e promosso da Expo Venice.
Dal 3 maggio al 31 ottobre 2015, in uno spazio espositivo sensoriale di 50 metri quadri, sarà raccontato il grande patrimonio naturalistico della nostra spiaggia, un patrimonio racchiuso da cinque acque capaci di fondersi le une nelle altre e regalare scenari naturalistici unici: partendo dal fiume Tagliamento, dalle biodiversità uniche tanto da aver suscitato l’interesse dell’Unesco, che sfocia nel mar Adriatico, in quelle acque salate e certificate che, verso ovest, si intrecciano con quelle salmastre delle lagune e della Litoranea veneta, idrovia che segna il confine con l’entroterra di Bibione, lo stesso dove sgorgano naturali le acque termali. Microcosmi fatti di acque e luce, di canneti e pittoreschi casoni, di voli di aironi e fenicotteri rosa, dai ritmi placidi, per nulla lontani dalle frizzanti vie del centro e dalla spiaggia, da quell’infinita distesa di sabbia dorata, finissima ma soprattutto autoctona.


B5A O

 

4fdc84cd3f98ef0360ec2ac8954ae68a.jpg
95cf61d59d0b849798e156b7707048c2.jpg
a0bba03bc4b84749895886b2f6d6ab22.jpg