TERME DI LIGNANO
Le Terme, situate a Lignano Riviera ,circondate dal mare e dalla pineta, offrono oltre ai servizi tradizionali, anche programmi innovativi di trattamento nel campo dell´estetica grazie al nuovo Centro di Medicina estetica coadiuvato da uno staff di specialisti.A partire dagli anni ’60 sono state sviluppate una serie di attrezzature che sfruttano le proprietà dell’acqua marina, debitamente trattata e riscaldata. Così le Terme di Lignano si sono specializzate e affermate nel trattamento dell’apparato respiratorio e di quello scheletrico−muscolare, grazie anche all’utilizzo della sabbia e delle alghe.
Inoltre il centro si occupa di:
• Dietoterapia attraverso trattamenti personalizzati per la cura delle obesità, magrezze e ipotiroidismo idiopatico
• Trattamenti estetici del viso e del corpo mediante trattamenti anti−age, rassodanti ed idratanti con tecniche di fisiomassaggio
• Linfodrenaggio
• Ultrasuoni
Le Terme offrono anche, grazie a personale altamente specializzato, trattamenti di Talassoterapia:
• Sabbiature
• Idromassaggio in acqua di mare vasca
• Idromassaggio con ondapress in acqua di mare
La talassoterapia è una metodica terapeutica che sfrutta l´azione sinergica di fattori ambientali e climatici (clima marino, elioterapia) e fattori “crenoterapici” (psammatoterapia, balneoterapia con acqua di mare, etc.). É una terapia che utilizza le risorse terapeutiche dell´ambiente marino nella sua totalità: il clima, la sabbia e l´acqua di mare.
Nell’Istituto Talassoterapico di Lignano, oltre all’acqua di mare salsoiodica, vengono utilizzate le alghe e la sabbia. Queste terapie sono molto indicate nella cura di patologie dell’apparato locomotore, respiratorio, nelle patologie e agli inestetismi cutanei, nelle patologie artroreumatiche e nelle patologie croniche delle altre vie respiratorie.